Un sogno a colori di Stefano Busonero

Sogno a colori di Stefano Busonero

Fuochi o scherzi?
070A5 Fuochi o scherzi? Tecnica ad olio, formato 5,5 x 8,5

Per giorni la terra ha tremato, infine, con un  boato,  dalla montagna scaturisce  una  nube di fuoco. Massi incandescenti sono scagliati verso il cielo, lapilli e cenere si riversano sulla piccola città addormentata.

La lava si riversa dal cratere e, come un serpente di fuoco,  scende lungo i fianchi del vulcano bruciando la sterpaglia,  le messi ed i frutteti.

Sempre nel sogno a colori (si vedano anche le mie metamorfosi pittoriche), vapori venefici invadono la  cittadina, soffocano la popolazione in fuga. Il fuoco si riverbera sul mare, mentre  le vele delle imbarcazioni  s’incendiano, il fuoco  si estende al sartiame e poi ai fragili scafi nemmeno in mare  c’è scampo per i superstiti.

Eppure, nonostante tutto, immaginarlo è uno spettacolo esilarante! Questo quadro mi stimola inspiegabili sensazioni: è un dipinto che amo in modo particolare.

Per la visione di altri quadri simili con sogno a colori si veda il quadro precedente e quello successivo prossimo quadro.

La riproduzione dei contenuti e grafica in questo sito web di Arte pittorica Musica e corso di chitarra, anche eseguita soltanto in parte, è vietata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.