Testo e accordi di Buonasera signorina

Scarica il file in pdf con testo e accordi della canzone: Buonasera signorina

Il titolo attuale di questo fortunato brano è “Buonasera signorina” e fu inciso per la prima volta in Italia nel 1958, in un “78 giri”, dal cantante Fred Buscaglione per l’etichetta Cetra. Nel retro del disco si trovava “Let’s Bop”.

Subito dopo, sempre nello stesso anno in Italia, uscì il rispettivo singolo a “45 giri”, e la presente canzone venne inserita su due EP differenti.

La musica ed il testo, con il titolo originale di “Buona sera” furono scritti da Peter DeRose, e da Carl Sigman nel 1956 per Louis Prima.

Buonasera Signorina” è considerato un classico dello swing italiano degli anni Cinquanta ed è stato riproposto da altri grandi cantanti, come Adriano Celentano (nel 1958 in un “45 giri” ed inserito in altri suoi 6 album), Jovanotti, Fred Bongusto, Mina, Paolo Belli, Jimmy Fontana.

Più tardi la canzone divenne un cavallo di battaglia anche per il cantante italo-americano Ray Gelato e la sua celebre band musicale, i Giants.

Il testo con gli accordi

Il testo della canzone è ovviamente proprietà dell’autore. Lo scopo di questo sito web, oltre a quello più specifico (di insegnare la chitarra e far apprendere le canzoni nel modo più semplice possibile), è mosso dalla ferma volontà di insegnare ad amare la musica.

Testo e accordi di Buonasera signorina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *