Irene Durbano

 Irene Durbano

Irene Durbano e’ una giovane artista nata nel 1982 in provincia di Cuneo che ha iniziato il suo approccio con l’arte frequentando l’istituto d’arte di Saluzzo e terminati gli studi si e’ anche avvicinata al mondo del restauro lavorando presso la Bottega Audisio e delle sculture di vetro riciclato presso il laboratorio Le Meduse.

In seguito ha intrapreso la gestione di una cartolibreria a Centallo (Cuneo), con la sorella gemella, e ha dipinto saltuariamente per soddisfazione personale o per amici e parenti.

Decisa a scoprire il proprio valore artistico ha deciso di mettersi in mostra esponendo nel 2010 per la prima volta alcune delle sue opere in pubblico, alla Grande Fiera d’Estate di Cuneo e il successo e’ stato talmente strepitoso da convincerla a proseguire nella direzione dell’arte tralasciando la cartolibreria.

Ha scoperto di riuscire ad emozionare e trasmettere la sensazione di libertà’ che prova mentre crea le sue opere, soprattutto al pubblico femminile e di avere la capacità’ della personalizzazione; infatti senza perdere il suo tocco elegante e dinamico riesce a realizzare dei lavori personalizzati per tecnica, colore e dimensione per dare un tocco di eleganza in più a case e uffici.

Ama spaziare e sperimentare utilizzando tecniche differenti come il basso rilievo, l’acquarello e vari materiali come le resine e le vernici naturali, facendosi ispirare dalla vita e dalla quotidianità’ che la circonda.

Attualmente si sta dedicando prevalentemente alle opere finalizzate all’arredamento riuscendo a capire i gusti della gente e provando stili e tecniche differenti ma sarà’ solo un percorso che le consentirà’ di evolversi e intraprendere una linea di opere destinate alla rappresentazione della sua anima.

Il suo sito e’ : http://www.irenedurbano.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *