Accordi di settima maggiore con nona aggiunta

Pagine correlate agli accordi: Maggiori – Minori – Di settima – Di minore settima – Di settima + – Di sesta – Di minore sesta – Settime diminuite – Accordi in barrè

Questo accordo è  è formato dalla Tonica, Terza maggiore, Quinta giusta, Settima maggiore, e nona. Riferendoci alla tonalità di Do avremo Do – Mi – Sol – Si – Re, riferendoci invece alla tonalità di Re avremo Re – Fa# – La – Do# – Mi. Le posizioni sotto riportate sono per chitarra. Per avere un’idea di come questi accordi vengono formati andate alla pagina Accordi di nona – formazione

Do settima maggiore con nona aggiunta (Do7+/9)
Do settima maggiore con nona aggiunta (Do7+/9)
Do settima maggiore con nona aggiunta
Foto del manico: Do settima maggiore con nona aggiunta (Do7+/9)
Re bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Do diesis o  Re bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Do#7+/9)
Do diesis/re bemolle settima maggiore con nona aggiunta
foto del manico: Do diesis o Re bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Do#7+/9)
Re settima maggiore con nona aggiunta (Re7+/9)
Re settima maggiore con nona aggiunta (Re7+/9)
Re settima maggiore con nona aggiunta
Re settima maggiore con nona aggiunta (Re7+/9)
Mi bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Re diesis o  Mi bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Re#7+/9)
Re diesis/mi bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Re diesis o  Mi bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Re#7+/9)
Mi settima maggiore con nona aggiunta (Mi7+/9)
Mi settima maggiore con nona aggiunta (Mi7+/9)
Mi settima maggiore con nona aggiunta
Mi settima maggiore con nona aggiunta (Mi7+/9)
Fa settima maggiore con nona aggiunta (Fa7+/9)
Fa settima maggiore con nona aggiunta (Fa7+/9)
Fa settima maggiore con nona aggiunta
Fa settima maggiore con nona aggiunta (Fa7+/9)
Sol bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Fa diesis o  Sol bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Fa#7+/9)
Fa diesis/sol bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Fa diesis o  Sol bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Fa#7+/9)
Sol settima maggiore con nona aggiunta (Sol7+/9
Sol settima maggiore con nona aggiunta (Sol7+/9
Sol settima maggiore con nona aggiunta
Sol settima maggiore con nona aggiunta (Sol7+/9
La bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Sol diesis o  La bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Sol#7+/9)
Sol diesis/La bemolle settima maggiore con nona aggiunta
Sol diesis o La bemolle settima maggiore con nona aggiunta (Sol#7+/9)
La settima maggiore con nona aggiunta (La7+/9)
La settima maggiore con nona aggiunta (La7+/9)
La settima maggiore con nona aggiunta
La settima maggiore con nona aggiunta (La7+/9)
Si bemolle settima maggiore con nona aggiunta
La diesis o  Si bemolle settima maggiore con nona aggiunta (La#7+/9)

Teoria musicale – domanda a bruciapelo con risposta in fondo alla pagina: Sapresti in quali scale vi è l’intervallo La – Si bemolle?

La diesis/Si bemolle settima maggiore con nona aggiunta
La diesis o  Si bemolle settima maggiore con nona aggiunta (La#7+/9)
Si settima maggiore con nona aggiunta (Si7+/9)
Si settima maggiore con nona aggiunta (Si7+/9)
Si settima maggiore con nona aggiunta (Si7+/9)
Si settima maggiore con nona aggiunta (Si7+/9)

Risposta alla domanda a bruciapelo: L’intervallo La – Sib si trova nella scala di scala di Fa maggiore tra il terzo e quarto grado, nella scala di Sol minore tra il secondo e terzo grado, nella scala di Si bemolle maggiore tra il settimo e l’ottavo grado, nelle scale minori di Sib melodica (ascendente) ed armonica tra il settimo e l’ottavo grado, nelle scale di Re minore melodica (discendente) ed armonica tra il settimo e l’ottavo grado, nella scala di La minore napoletana tra il primo e secondo grado.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *